FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - David Lynch: il regista dei simbolismi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > David Lynch: il regista dei simbolismi   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore David Lynch: il regista dei simbolismi
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Messaggi: 396
Da: Napoli (NA)
Inviato: 01-11-2006 19:26  
Dopo alcune visioni sui film di David Lynch ho valutato che le sue opere cinematografiche oltre ad essere ricche e piene di simbolismi, sono anche ben accettate dalla critica. Tra le più famose pellicole cinematografiche del "Simbolista" abbiamo sicuramente Strade perdute che possiamo riconoscerla anche come la più incompresa. Strade perdute come ogni film di Lynch hanno sempre come tema centrale gli uomini ossessionati dalla vita e dalle persone che li circondano. L'uomo frustrato che non riesce a soddifare sessualmente la donna oppure che non riesce ad ottenere quel che esige dalla vita. L'uomo immagina, sogna, crede di essere vincitore del mondo non solo grazie alla forza fisica, all'alcol e alla droga, ma anche inoltrandosi nelle cosidette bande di malviventi illudendosi di aver capito che "il fare del male è l'unica via di mezzo". L'uomo che cambierebbe personalità pur di riuscire ad ottenere qualcosa dalla vita. Con questo cosa ne pensate voi, anche dal punto di vista qualitativo, di DAVID LYNCH??? Ah....un'altra cosa.....secondo voi il regista può essere paragonato a Kubrick??
_________________
Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick)

  Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 01-11-2006 19:29  
Strade Perdute è tra i capolavori di Lynch.
E' un film che è venti anni avanti agli altri.
Non capisco cosa c'entri Kubrick


_________________
True love waits...

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Messaggi: 396
Da: Napoli (NA)
Inviato: 02-11-2006 10:28  
Kubrick era anche lui soprannominato Poeta visivo. Infatti nella maggior parte dei film di Kubrick sono evidenti alcuni simbolismi che hanno diversi significati.....Per questo ho cercato di paragonarlo a Kubrick.
_________________
Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick)

  Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 02-11-2006 14:28  
Boh....per me lynch e kubrick non hanno nulla a che spartire.
_________________
True love waits...

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-11-2006 15:13  
sapessi per me...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 02-11-2006 15:17  
Però Eraserhead era il film preferito di Kubrick...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Messaggi: 396
Da: Napoli (NA)
Inviato: 02-11-2006 19:03  
eh come si vede che alcune persone ne sanno qualcosa in più alle altre.
_________________
Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick)

  Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 02-11-2006 19:08  

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 02-11-2006 20:17  
minchia, l'investitura ufficiale dal Maestro!
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 03-11-2006 14:26  
quote:
In data 2006-11-02 19:03, gattotopo scrive:
eh come si vede che alcune persone ne sanno qualcosa in più alle altre.




Questo post deve andare assolutamente su BLOB!!!!!!!!



  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
gattotopo

Reg.: 26 Feb 2005
Messaggi: 396
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-11-2006 15:17  
Penso proprio che le vostre ipotesi e i vostri topic debbano andare su Blob
_________________
Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction.Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato:tutto viene dopo.(Stanley Kubrick)

  Visualizza il profilo di gattotopo  Invia un messaggio privato a gattotopo     Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 03-11-2006 21:28  
quote:
In data 2006-11-02 14:28, Schizobis scrive:
Boh....per me lynch e kubrick non hanno nulla a che spartire.


dopo questa puoi pure smette de di che capisci di cinema secondo me.
_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
Schiluke

Reg.: 23 Lug 2006
Messaggi: 158
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-11-2006 22:36  
visto ora "Una storia vera" stupendo,senza paroleper descriverne bellezza, qualcuno l'ha visto? mi consigliate anche "Strade Perdute" dello stesso? Grazie per eventuali consigli
_________________
"A film is - or should be - more like music than like fiction. It should be a progression of moods and feelings. The theme, what's behind the emotion, the meaning, all that comes later."
Stanley Kubrick

  Visualizza il profilo di Schiluke  Invia un messaggio privato a Schiluke    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 03-11-2006 22:57  
quote:
In data 2006-11-03 22:36, Schiluke scrive:
visto ora "Una storia vera" stupendo,senza paroleper descriverne bellezza, qualcuno l'ha visto? mi consigliate anche "Strade Perdute" dello stesso? Grazie per eventuali consigli



Sì, è bellissimo Una storia vera, ma se non hai visto altri film di Lynch, sappi che gli altri sono sensibilmente diversi...
Strade Perdute pure è un ottimo film, guarda anche quello... Ma anche Velluto Blu, Eraserhead, Cuore Selvaggio... è un regista di cui bisogna vedere tutto.

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Harold

Reg.: 28 Ago 2006
Messaggi: 358
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-11-2006 23:04  
Mah.... io credo che a dispetto di quanto dissi a suo tempo,'Strade Perdute ' oltre a essere il miglior deterrente per l'approfondimento della filmografia di Lynch (e funziona ancora per me.... ) sia un film spaventosamente pretestuoso, un pasticciaccio pseudojoyciano sulla coscienza e sulle sue ombre. Cnema onanistico,niente di più.
_________________
Si era visto come il re dell'anarchia, ma
l'uomo nero gli aveva guardato dentro e lo aveva ridotto a un sacco di ossa tremanti, Era rimasto vittima della sua adolescenza prolungata,
Era stato ucciso dalle sue stesse vedute velenose.

  Visualizza il profilo di Harold  Invia un messaggio privato a Harold     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.126295 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: